Sistemi di taglio a getto d‘acqua KMT Waterjet

Soluzioni per il taglio a getto d‘acqua KMT, per flessibilità e versatilità senza compromessi.

La lavorazione a getto d‘acqua, a base di acqua pura o di abrasivo, è il metodo di taglio in maggiore crescita nel settore manifatturiero. La precisione, la versatilità e la produttività garantite hanno portato i gruppi surpressori e gli ugelli di taglio di KMT al vertice del mercato, e ora sono la prima scelta di molte aziende e ingegneri per il taglio di ogni tipo di materiale, dalla plastica al titanio. Al successo ha contribuito anche il prezzo dei sistemi di taglio a getto d‘acqua, inferiori rispetto ai sistemi al laser, in particolare nel taglio di ceramica, pietre e di altre materiali molto duri. Per decenni, inoltre, il taglio a getto d‘acqua pura è stato utilizzato per il taglio di prodotti agricoli, pizza, torte, carni e ogni tipo di prodotto surgelato.


Taglio di metalli tramite getto d‘acqua

I sistemi di taglio a getto d‘acqua KMT sono in grado di tagliare titanio e acciaio spessi fino a 30 cm, senza lasciare zone termicamente alterate e eliminando la necessità di ripassatura.


Taglio di pietre tramite getto d‘acqua

La rapida crescita della produzione di pietre e piastrelle è in parte anche attribuibile agli avanzamenti della tecnologia di taglio a getto d‘acqua di KMT.


Taglio a getto d‘acqua per il settore aerospaziale

Il taglio a getto d‘acqua ad abrasivo è utilizzato nel settore aerospaziale per il taglio di titanio, Inconel, ottone, alluminio e acciaio, nonché per materiali compositi spessi tra 1 mm e 150 mm.

Taglio a getto d‘acqua per carta e refilatura

Per evitare che il materiale assorba acqua, compromettendo l‘integrità della carta, viene utilizzato un getto d‘acqua pura più fine di un capello umano.

Taglio di vetro tramite getto d‘acqua

Grazie a precisione, velocità e pulizia del taglio, la tecnologia a getto d‘acqua di KMT è perfetta per la maggior parte delle applicazioni di taglio di vetro, che sia spesso o sottile.


Taglio di generi alimentari tramite getto d‘acqua

I getti d‘acqua pura sono utilizzati da decenni per la lavorazione di diversi tipi di generi alimentari, tra cui prodotti agricoli, torte, carni, barrette di cereali e ogni tipo di prodotto surgelato.


Taglio di materiali compositi tramite getto d‘acqua

I compositi, per definizione, sono materiali che non hanno un‘omogeneità specifica e per questo particolarmente resistenti; il taglio a getto d‘acqua non compromette la resistenza del materiale né provoca delaminazione.

 

Taglio a getto d‘acqua per il settore automobilistico

I sistemi robotizzati per il taglio a getto d‘acqua di KMT sono estremamente versatili, in grado di tagliare metalli e materiali compositi con superfici irregolari come fossero carta.