Accessori per sistemi di taglio a getto d‘acqua ad alta pressione

Le pompe ad alta pressione per il taglio a getto d‘acqua STREAMLINE di KMT Waterjet sono state create per essere affidabili e semplici da mantenere. Tuttavia, anche i migliori prodotti possono essere resi ancora più duraturi ed efficienti se usati insieme ad accessori intelligenti che ne sostengano le prestazioni. KMT offre un‘ampia gamma di prodotti per potenziare la produttività delle macchine da taglio ad installazioni personalizzate per promuovere l‘efficienza di una rete di pompe o per dare vita sistemi con pressione di alimentazione continua.

KMT - Accessori per alta pressione

  • CLEANLINE - Sistema mobile di spurgo
  • STROKE CONTROL - Bilanciamento del carico di diverse pompe ad alta pressione attraverso una rete comune
  • BOOSTERLINE - Sistemi di alimentazione dell‘acqua per il taglio

CLEANLINE I - Il sistema mobile di spurgo

CLEANLINE with stripeIl sistema mobile di spurgo CLEANLINE rimuove gli accumuli di sabbia dal recipiente di taglio durante le operazioni di taglio. Questa soluzione rende le laboriose operazioni manuali di pulizia del recipiente, i costosi servizi di aspirazione e le lunghe pause di produzione problemi ormai obsoleti.

 

 

Caratteristiche del sistema CLEANLINE

  • Richiede unicamente aria compressa e può dunque essere utilizzato in qualsiasi luogo
  • Spurgo efficiente - rimuovere circa 3-4 m³ all'ora di abrasivo esausto dal recipiente
  • Estrazione e scarico in un’unica operazione
  • Azionato da affidabili pompe a diaframma pneumatiche sviluppate specificamente per la manipolazione di liquidi aggressivi, abrasivi e viscosi
  • Manutenzione minima mercé a componenti e materiali di alta qualità

Video di applicazione (inglese)

Rete di pompe con STROKE CONTROL

Gli alti volumi di produzione spesso richiedono un‘estensione della capacità di una pompa. Invece di acquistare pompe più potenti, il sistema di bilanciamento del carico Stroke Control consente di collegare tra loro in modo efficiente diverse pompe STREAMLINE in una rete di pompe. Questa soluzione è particolarmente vantaggiosa negli impianti in cui sono presenti diverse pompe ad alta pressione e stazioni di taglio che operano in modo indipendente.

 

Vantaggi dello STROKE CONTROL

  • Facilità di utilizzo
  • Possibilità di aumentare o diminuire il numero di pompe collegate in modo semplice
  • Possibilità di collegare pompe con potenze e capacità differenti
  • Calibrazione annuale; nessuna altra manutenzione
  • Qualsiasi pompa può essere utilizzata con qualsiasi piano
  • PLC per il controllo idraulico proporzionale del bilanciamento
  • Il sovraccorsa e i sistemi di sicurezza non subiscono modifiche

BOOSTERLINE I Sistema di alimentazione dell‘acqua da taglio

L‘alimentazione di acqua costante delle pompe ad alta pressione è un fattore importante in termini di affidabilità ed efficienza economica di una macchina da taglio a getto d‘acqua. Il sistema di alimentazione dell‘acqua da taglio BOOSTERLINE è la soluzione innovativa di KMT per garantire una pressione di ingresso costante dell‘acqua da taglio per le pompe ad altissima pressione.

La pressione costante garantisce la sicurezza della produzione

L’alimentazione costante di acqua alla pompa ad altissima pressione mediante il sistema BOOSTERLINE prolunga la durata delle parti soggette a usura nel moltiplicatore. L’intervallo di manutenzione del moltiplicatore e i fermi macchina dell’unità di taglio sono ridotti, poiché la pompa ad alta pressione funziona in condizioni ideali.
Le pompe ad alta pressione STREAMLINE devono funzionare con una pressione di ingresso costante di 3,5 bar. Quando si verificano fluttuazioni della pressione nell’acquedotto pubblico, il sistema di alimentazione dell’acqua BOOSTERLINE garantisce una portata stabile verso la pompa ad alta pressione. Il sistema si accende e si spegne automaticamente, secondo che il moltiplicatore sia attivato o no. Grazie al funzionamento completamente automatico, l’utilizzo di BOOSTERLINE è molto semplice.