Gamma PRO ad altissima pressione di KMT Waterjet
Taglio a getto d‘acqua a 6.200 bar

KMT Waterjet esplora i territori sconosciuti della tecnologia a pressione d‘acqua dal 1971. Con la gamma ad alta pressione PRO, KMT Waterjet Systems definisce nuovi standard nel campo del taglio a getto d‘acqua. PRO sta per tecnologia di taglio a getto d‘acqua con pressioni di esercizio fino a 6.200 bar, e la nuova gamma di prodotti naturalmente comprende tutti i componenti e gli accessori necessari, dalle unità di generazione di alta pressione agli ugelli che guidano il getto di taglio con grande precisione sul materiale.

Vantaggi del taglio a getto d‘acqua a 6.200 bar

Rispetto al taglio a getto d’acqua convenzionale a 4.100 bar, l’intervallo di massima pressione maggiore offre i seguenti vantaggi:
■    Maggiori velocità di taglio
■    Migliore qualità del bordo di taglio
■    Minore consumo di abrasivo
■    Maggiore produttività
■    Utilizzo ottimizzato della macchina
■    Conformità migliorata
■    Delaminazione ridotta

 

Prodotti della gamma PRO ad alta pressione di KMT

  • Pompe ad altissima pressione STREAMLINE PRO
  • Testa di taglio abrasivo ACTIVE AUTOLINE PRO
  • Testa di taglio abrasivo ACTIVE IDE PRO
  • Testa di taglio ad acqua pura AQUALINE PRO
  • Sistema di gestione abrasivo AMS PRO
  • Valvole, tubazioni e raccordi PSC PRO

Tenendo in considerazione la maggiore esposizione all’alta pressione, i prodotti PRO sono stati progettati per garantire un funzionamento economico e una durata migliore. La serie PRO originale di KMT Waterjet offre quindi attrezzature ad alta pressione ottimizzate che soddisfano i requisiti più alti per quanto riguarda affidabilità e qualità di taglio in operazioni pesanti continue.

Pompa STREAMLINE PRO-III: La combinazione di potenza e pressione più potente del settore

PRO-III_with_stripeCon l’introduzione della tecnologia PRO a 6.200 bar, KMT Waterjet Systems porta le operazioni di taglio a getto d’acqua a un nuovo livello. Nel quadro del continuo impegno per il progresso di questa tecnologia, KMT ha sviluppato una nuova tenuta SUPRAlife ottimizzata ad altissima pressione per il moltiplicatore della pompa STREAMLINE PRO-III UHP, offrendo la combinazione di potenza e pressione più potente del settore con un importante miglioramento del tempo di disponibilità.

 

Tempo di disponibilità migliorato grazie al design ottimizzato della tenuta SUPRAlife ad altissima pressione 

KMT ha ridisegnato la struttura della tenuta ad alta pressione con l’obiettivo di ottenere migliori tempi di disponibilità e realizzare una pompa ad alta pressione di maggiore efficienza: Anziché installare all’interno dell’alesaggio del cilindro il gruppo di tenuta, questo è integrato in un alloggiamento a cartuccia premuto ermeticamente contro uno smusso all'estremità del cilindro. Questo consente di evitare i danni dovuto all’alesaggio del cilindro. Rispetto alla tecnologia precedente, il nuovo design offre un notevole aumento della durata operativa della tenuta.

Per ottenere massima durata operativa della tenuta, è necessario applicare un pre-carico uniforme sul gruppo. A tal fine, un pre-tenditore idraulico è incluso nell’apposito kit di utensili. Questo agevola le operazioni di manutenzione e garantisce sempre una coppia di serraggio esatta, assicurando di conseguenza massima durata operativa della tenuta 

Vantaggi del moltiplicatore PRO-III di KMT

  • Intensifier_Pro-IIITenuta SUPRAlife ad alta pressione di nuovo design con una tenuta ottimizzata ad altissima pressione per una maggiore durata operativa
  • Design brevettato dei moltiplicatore
  • Sofisticato trattamento termico del corpo della testa di tenuta
  • Valvola di ritegno di scarico in titanio
  • Rivestimenti in acciaio inossidabile
  • Design ottimizzato del pistone idraulico per un migliore rilevamento dell'interruttore di prossimità
  • Stantuffo tuffante iper-levigato

Testa di taglio ad acqua pura AQUALINE PRO

Prestazioni collaudate a pressioni estreme

Le applicazioni di taglio ad acqua pura sono tra le più esigenti per i lavori di subappalto nel settore e di norma operano a velocità significativamente superiori rispetto alle applicazioni ad abrasivo.

La valvola dell‘ugello per lo stress massimo

La vasta gamma di operazioni di taglio e numerosi cicli di commutazione esercitano forti sollecitazioni sulla valvola dell’ugello. Con la testa di taglio ad acqua pura AQUALINE PRO, KMT ha sviluppato la soluzione perfetta per le applicazioni a 6.200 bar. Poiché la velocità di taglio è superiore a 4.000 bar, la delaminazione è significativamente ridotta e in molti casi completamente eliminata. Secondo i requisiti effettivi, le valvole sono disponibili come normalmente aperte (N/A) o normalmente chiuse (N/C). Solitamente tali valvole ad alta pressione si aprono in meno di 50 ms, secondo la pressione di esercizio. Alta precisione, design robusto e tempi di commutazione estremamente brevi sono le caratteristiche principali della gamma di teste di taglio a getto d’acqua AQUALINE PRO.

 

Teste di taglio ad abrasivo

Le teste di taglio abrasivo PRO di KMT WATERJET SYSTEMS sono state progettate in particolare per il taglio a getto d‘acqua a 6.200 bar. Il design e i materiali sono in grado di sopportare enormi forze, concentrando al contempo l‘energia nel punto in cui è necessaria, vale a dire il getto di taglio.

ACTIVE AUTOLINE PRO

Tra le eccezionali caratteristiche delle teste di taglio ACTIVE AUTOLINE™ PRO si trovano il posizionamento di precisione automatico, la perfetta precisione di ripetizione, alte velocità di taglio, lunga durata e manutenzione facile. Per sostituire le poche parti soggette a usura quali ugello, camera di miscelazione e focalizzatore sono sufficienti pochi secondi e non sono necessari utensili. Per mantenere al minimo la manutenzione ordinaria, queste parti sono costituite da materiali resistenti a prova di usura. Le caratteristiche tipiche dei prodotti KMT basati sull’approccio innovativo per efficienza ed economia nel funzionamento continuo sono quindi state integrate con successo nel design della testa di taglio.
Le teste di taglio ACTIVE AUTOLINE PRO si possono integrare in tutti i sistemi di taglio a getto d’acqua con raccordi della testa rigidi o multipli.

ACTIVE IDE PRO

La testa di taglio ACTIVE IDE PRO è dotata di un orifizio in diamante ben integrato nel corpo dell’ugello. Un metodo di lavorazione speciale garantisce che il getto d’acqua sia sempre allineato correttamente e collegato alla camera di miscelazione situata sotto il corpo dell’ugello. Nella camera di miscelazione l’abrasivo viene aggiunto al getto d’acqua. Le rigide tolleranze di produzione per la testa di taglio montata garantiscono che il getto di taglio sia sempre allineato correttamente lungo l’asse. Poiché il getto d’acqua esce dal focalizzatore con l’angolo corretto, la potenza del getto d’acqua è concentrata per un impatto ottimale. Ciò consente velocità di taglio massime con spazi di taglio minimi, combinati a un’eccellente qualità del bordo di taglio.