Prodotti per il taglio a getto d‘acqua KMT a 3.800 bar

KMT Waterjet offre la più vasta gamma di gruppi surpressori del mercato, per fornire prestazioni e produttività adatte a ogni esigenza. Accanto alle pompe ad alte prestazioni della serie STREAMLINE PRO, la gamma di prodotti KMT comprende una serie di pompe ad alta pressione per le necessità di taglio a getto d‘acqua di base, che operano a una pressione di lavoro massima di 3.800 bar.

KMT Waterjet produce il gruppo surpressore più quotato del mercato. Le pompe KMT, integrate su piani di taglio OEM, sono dispositivi ad alte prestazioni tecnologicamente molto avanzati, che garantiscono affidabilità, efficienza e facilità di utilizzo; grazie al design intelligente, sono adatte a tutte le applicazioni di taglio a getto d‘acqua. 

Prodotti per il taglio a getto d‘acqua a 3.800 bar

Pompe ad alta pressione

  • STREAMLINE SL-VI STD - pompa di base con tecnologia di moltiplicatori HSEC
  • STREAMLINE SL-VI STD STRIPPED - pompa ad alta pressione per l‘integrazione in sistemi
  • NEOLINE NL-I 40 - la pompa più accessibile e conveniente

Teste di taglio a getto d‘acqua

  • Testa di taglio ad abrasivo ACTIVE AUTOLINE II
  • Testa di taglio ad abrasivo ACTIVE IDE II
  • Testa di taglio ad acqua pura AQUALINE

Accessori

  • Sistema di gestione abrasivo AMS
  • Valvole, tubazioni e raccordi PSC (Precision System Components)

La maggiore affidabilità possibile e una manutenzione rapida e semplice sono le caratteristiche chiave nello sviluppo di tutti i prodotti per il taglio a getto d‘acqua ad alta pressione KMT. Il semplice design modulare consente la sostituzione di ogni parte soggetta a usura. Tale principio di design garantisce la possibilità di utilizzare ogni componente fino alla sua durata massima.

Pompe ad alta pressione per una pressione di lavoro fino a 3.800 bar

STREAMLINE SL-VI STD

Pompa ad alta pressione STREAMLINE SL-VI STD

Per applicazioni in cui non occorre una pressione massima fino a 4.136 bar, con la pompa ad alta pressione STREAMLINE SL-VI STD, KMT WATERJET SYSTEMS offre una pompa all‘avanguardia tecnologica a un prezzo conveniente. La gamma di modelli STD può lavorare sia in funzionamento autonomo, che come componente integrato in un sistema e si collega senza problemi all‘alimentazione dell‘acqua e all‘impianto di taglio a getto d‘acqua.

Utilizzabile per il taglio ad acqua pura e abrasivo

La pompa STREAMLINE™ SL-V Classic è progettata per la produzione flessibile nelle applicazioni ad acqua pura e con abrasivo. È dedicata ai tipi di lavori di taglio che richiedono pressioni di taglio fino a 3.800 bar.

Configurazione individuale

Dato che i modelli di pompe SL-VI Plus e SL-VI STD si basano sulla stessa tecnologia e riprendono lo stesso telaio, gli utenti della pompa STD sono in grado di sfruttare i vantaggi della tecnologia all‘avanguardia della serie PLUS. Grazie alla possibilità di scegliere tra diverse configurazioni, la pompa può essere adattata in modo ottimale alle esigenze specifiche dell‘utente.

 

NEOLINE NL-I 40

La pompa ad alta pressione NEOLINE NL-I 40 dispone della tecnologia di moltiplicatori SSEC collaudata e affidabile di KMT in un prodotto di base accessibile, offrendo quindi un ottimo valore a un prezzo ragionevole. È la soluzione perfetta per chiunque cerchi una soluzione di taglio a getto d‘acqua economica per necessità di taglio occasionali con la migliore tecnologia offerta dal settore.

Design elaborato per facilità di funzionamento e una lunga durata

La pompa NEOLINE è stata sviluppata con l’obiettivo di creare una pompa robusta e di facile utilizzo. È azionata da un motore trifase da 40 CV (29 kW) dotato di cuscinetti di isolamento delle vibrazioni per proteggere il resto della pompa dall’attività del motore. Inoltre la pompa NL-I 40 dispone di una robusta finitura con verniciatura a polvere che protegge la superficie dalle influenze ambientali. Per la facilità d’uso, gli ingegneri di KMT hanno sviluppato un nuovo design del pannello di controllo a basso profilo, che offre facile accesso ai controlli della pompa e ad altri componenti.

Testa di taglio ad acqua pura AQUALINE I

Affidabilità in condizioni estreme

Le nostre teste di taglio ad acqua pura AQUALINE I hanno in tutto il settore la reputazione di essere tra le più veloci e più affidabili in condizioni di lavoro estreme, con i tempi di reazione più rapidi, un’alta durata dei componenti e un’ottima qualità.

Valvola dell‘ugello ad alte prestazioni

I cicli di taglio multipli presenti in questi settori determinano altissimi requisiti per la velocità del ciclo on/off e l’affidabilità della valvola di taglio. AQUALINE I offre la soluzione leader di massima qualità del settore in quest’area. Secondo l’applicazione sono disponibili valvole di taglio normalmente chiuse (N/C) e normalmente aperte (N/A). La valvola dell’ugello si apre in meno di 50 ms, secondo la pressione di esercizio.

Design compatto per uso flessibile

La testa AQUALINE I pesa solo 1,8 kg (3,9 lbs), garantisce alta flessibilità e facilita le applicazioni con più teste e tridimensionali. Può essere dotata di ugelli in zaffiro e diamante, secondo quello che si adatta meglio alle necessità del singolo processo.

Teste di taglio ad abrasivo

Con le teste di taglio ACTIVE AUTOLINE II e ACTIVE IDE II KMT Waterjet ha sviluppato gruppi di teste di taglio abrasivo che forniscono la migliore efficienza utilizzando componenti a lunga durata. Di conseguenza è possibile ridurre il lavoro di manutenzione ed estendere i tempi di funzionamento.

ACTIVE AUTOLINE II

  • L‘attacco senza utensili brevettato consente il cambio rapido degli ugelli dell‘acqua e del focalizzatore senza la necessità di smontare il tubo di alimentazione dell‘abrasivo.
  • La base dell‘ugello non metallica unica offre alta precisione e precisione nella ripetizione.
  • La testa di taglio AUTOLINE™ II ha solo tre parti soggette a usura, vale a dire l‘ugello, la camera di miscelazione e il focalizzatore, realizzati con materiali estremamente resistenti all‘usura.
  • Il corpo dell‘ugello è costituito da un inserto intercambiabile. Se usurato, sostituire semplicemente la camera di miscelazione.
  • È possibile effettuare tagli ad acqua pura con lo stesso ugello, quindi il riattrezzamento richiede pochi secondi.

Componenti per la testa di taglio AUTOLINE II

Componenti per la testa di taglio AUTOLINE II 

ACTIVE IDE II

  • Poiché la testa di taglio contiene un numero minimo di singoli componenti, è particolarmente facile da gestire durante la produzione di tagli ad alta precisione.
  • Le caratteristiche importanti sono il basso lavoro di manutenzione, il getto di taglio indirizzato con precisione, il prefiltro che protegge l‘ugello e il design avanzato della valvola dell‘ugello.
  • L‘orifizio in diamante e la camera di miscelazione sono combinati in un singolo corpo dell‘ugello. Gli utenti professionisti e i lavoratori appena entrati nel taglio abrasivo possono trarre vantaggio dal semplice design dell‘unità poiché il focalizzatore e il prefiltro, che sono le uniche parti soggette a usura, si possono cambiare facilmente e rapidamente.

Componenti per la testa di taglio IDE II

Componenti per la testa di taglio IDE II