L'utensile più versatile


Vantaggi del taglio dei metalli con il getto d'acqua:
 

  • Nessuna deformazione causata dal calore

  • Nessun indurimento del materiale lungo la linea di taglio

  • Nessuna modifica alle caratteristiche del metallo

  • Nessuna zona termicamente alterata

  • Nessuna formazione di fumi o vapori pericolosi

  • Nessun lavoro di ripassatura o ripassatura minima

L'utensile più versatile

Per i metalli quali titanio, acciaio, ottone e alluminio, il getto d'acqua è un metodo di taglio molto più versatile rispetto a laser e plasma. I piani di taglio a getto d'acqua, su metalli come titanio e alluminio, consentono tagli su spessori fino a 12" o 305 mm, superiori rispetto al laser, e offrono una precisione maggiore rispetto al plasma. I sistemi a getto d'acqua ad abrasivo sono inoltre più economici dei sistemi a laser; per questo sono una scelta sicura per il taglio di metalli e acciaio nel settore manifatturiero.

Il taglio a getto d'acqua è un processo a freddo ed è ideale per applicazioni automotive, alimentari, medicali, aerospaziali e per materiali compositi, in cui i materiali possono essere danneggiati dalle alte temperature. È possibile realizzare praticamente qualsiasi tipo di taglio, utilizzando i piani di taglio a getto d'acqua per operare fori in sequenza o disegnare profili di ogni forma.

Waterjet cutters use an abrasive additive to create a clean, burr-free cut that does not require secondary finishing saving time and money. Waterjet machines are one of the most versatile cutting processes around and is well suited for high performance metal cutting, aluminum cutting, and titanium cuttingLe macchine da taglio impiegano additivi abrasivi per creare una linea di taglio pulita e priva di sbavature, consentendo di evitare ulteriori fasi di ripassatura e ottenere in questo modo un risparmio. Le macchine da taglio a getto d'acqua garantiscono una versatilità eccezionale e sono adatte a tagli ad alte prestazioni di metallo, alluminio e titanio

Ulteriori informazioni sul taglio di metalli

Ulteriori informazioni sul taglio di generi alimentari

Ulteriori informazioni sul taglio di materiali compositi